Realizzare la home page di un sito web per hotel

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. michele fiorentino ha detto:

    Ciao, mi scuso del ritardo con cui rispondo al tuo interessante quesito ma ovviamente sono proprio questi i momenti dell’anno in cui si va a sperimentare di persona quanto siano valide le strutture per le vacanze.
    E’ interessante la tua impostazione e mi sembra molto ragionata senza dubbio ma ti potrei proporre un sistema un po’ diverso, se ti interessa, di presentazione.
    Infatti io ko pensato che il sito possa,come presentazione, iniziare dalla cosa più attraente, che é quella fondamentale per cui si sceglie di andare in un posto o in un altro, e cioé il posto stesso. Quindi si può battezzare il sito con qualcosa come:”WWW.HAIMAIVISITATOTALOTALALTROPOSTO.IT” in cui si cerca di attirare l’attenzione del possibile cliente sulle attrattive turistiche del posto;si può allora aprire il sito con una serie di fotografie stile national geographic, il più suggestive possibili che hanno lo scopo di estasiare e di suscitare interesse con la carta più importante di tutte e cioè il paesaggio naturale che magari è bellissimo e poco conosciuto. Una volta, sapientemente invogliato, l’utente sarà ben disposto a sapere in che posizione si trova la struttura dai posti di cui ha appena visto le immagini (e naturalmente aiuta che questi posti siano vicini alla struttura) e poi si può procedere a presentare l’albergo in sè, in maniera progressivamente più dettagliata come hai già detto tu. Ovviamente tu sei l’esperto e la mia è solamente una idea come un’altra;tuttavia colgo l’occasione, se permetti, per chiederti una cosa a proposito degli alberghi che mi interessa molto: è possibile procurarmi una lista degli indirizzi mail di alberghi di una data località? Tu sai come dovrei fare?
    aspetto una tua risposta….
    grazie
    Michele Fiorentino

    • Salvatore Fabozzo ha detto:

      Salve Michele,
      grazie per aver lasciato la tua opinione sull’argomento.
      Sono d’accordo con te per quanto riguarda le immagini.

      Rispondo alla tua domanda:
      Devi sapere che l’acquisto di indirizzi email in Italia è permessa solo in ambito B2B, esistono gli “elenchi categorici” ma devi scegliere un buon fornitore che possa darti le giuste garanzie, inoltre, prima di inviare delle email, dovresti acquisire il consenso per farlo, inviando una prima email senza riferimenti commerciali/promozionali, ma solo una richiesta di consenso.

      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *