Coinvolgere il pubblico per un Marketing Partecipativo

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Flavia ha detto:

    Interessante articolo. In aggiunta direi che ormai il Marketing a cui oggi le aziende devono puntare è un marketing incentrato sul cliente, molti degli sforzi, devono essere verso questa prospettiva.

  2. Annalisa ha detto:

    Devo dire che pubblichi sempre articoli molto interessanti, però questa volta mi hai stupito! Forse dovremmo aggiungere un’altra “P” al marketing Mix?? D’altronde fare marketing non è una scienza esatta, io credo che l’idea di creare un marketing partecipativo è una grande iniziativa che mi sembra davvero “pulita” cioè il cliente si fidelizza al brand senza che chi sviluppa il piano giochi sporco, perchè ho visto molti grandi marchi che si stanno indirizzando verso questa strada e mi sembra che la cosa funzioni! Poi oggi si sà che i Social sono importanti mezzi di comunicazione dove la gente partecipa attivamente e può crearsi un contatto diretto con l’azienda che pubblicizza e condivide i propri prodotti, quindi per concludere direi che è importante riflettere su questo modo di fare marketing contando i pregi e i difetti come appunto hai detto nel tuo articolo, ma vale la pena provarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *